venerdì, giugno 08, 2007

MENO MALE CHE MI DOVEVO RIPOSARE...


Oggi invece di riposarmi ho fatto di tutto...mi sedevo ogni 10 minuti per il dolore...però mi son data da fare in casa...
Ora sono qui seduta assai dolorante..ma quando mi passa sta sciatica ?
Comincio ad innervosirmi....
Per allentare la tensione oggi ho fatto la torta di zucchine.....
Perdonatemi...non ho fatto la foto...me la sono mangiata prima....
E' molto veloce e semplice e va bene per chi non ha tempo di cucinare.
Ingredienti:
rotolo di pasta brisè
zucchine..quelle scure...io ne ho messe 2, ma erano davvero enormi.
sale
olio
parmigiano (me lo concedo a volte, anche se vegan)
Accendere il forno a 180 gradi.
Affettare molto sottilmente le zucchine (ho un oggettino molto utile per questo).
Metterle in padella e cuocerle con un filo d'olio a fiamma molto bassa...non devono friggere...
A metà cottura togliere il coperchio...devono asciugarsi.
Quando sono cotte, fare raffreddare e aggiungere parmigiano ( tanto) , girare bene e mettere tutto nella pasta brisè precedentemente stesa e bucherellata con una forchetta.
Infornare...bastano circa 40 minuti, ma dipende dal forno...
quando si colora un po' è pronta.
Ma che buona...
quando non si sta bene , fa sempre piacere mangiare qualcosa di buono e sfizioso.
E io me la sono magnata....
Una bella soddisfazione...

Stamani sono anche riuscita a fare 3 lavatrici...meno male che lava lei se non sarei rimasta incriccata...e ci volevano i pompieri...!
Insomma oggi una giornata casalinga...
Sapete, non mi dispiace fare la donna di casa...non sono una donna che pensa solo alla carriera..assolutamente no.
Ho studiato..lavoro..ma non sarei una casalinga disperata.
Sono una donnina un po' anni 50..sarà che mia nonna mi ha cresciuto, perchè i miei lavoravano..mi ha sempre fatto vedere il governo della casa come un gioco...mi ha trasmesso l'amore per la casa della padrona di casa.
Io sono appassionata di un telefilm..Vita da strega..Bewitched..e quasi quasi invidio Samantha..insomma questa donna si prende cura della sua casa, del suo uomo e dei figli..talvolta penso ..che c'è di meglio ?
Con i ritmi lavorativi, non c'è + tempo per comunicare, per prendersi cura l'uno dell'altro...forse i divorzi aumentano per questo..un matrimonio va curato e nutrito...Io arrivo a casa alla sera alle 8 e esco di casa alle 6.30 a.m ...a fine giornata sono distrutta, a volte tesa per lo stress lavorativo, il traffico, casini vari..magari a volte non si è nemmeno nello stato d'animo nemmeno per ascoltare l'altro.

E' assolutamente giusto che una donna si realizzi, per carità, non dico che debba essere sottomessa come negli anni 50/60..ci vuole il giusto equilibrio.
Insomma, lo so che sono un po' antica, ma penso che in generale ci dovrebbe essere la tutela della famiglia, in questo mondo così veloce e confuso.
Solo la famiglia ci può salvare..se no si rischia di rimanere soli come cani abbandonati.
La famigli a dovrebbe essere un angolo di paradiso, anche se piccolo, ma pur sempre paradiso...e per far ciò ci si deve amare..ma è anche necessario prendersi del tempo ogni giorno per stare insieme...per parlare, raccontare la giornata ecosì via.
Sono convinta che la donna abbia un ruolo fondamentale in questo.
Sono convinta che una donna abbia il diritto di avere il tempo di fare anche la moglie, oltre che a lavorare e farsi, il "mazzo"..è bello prendersi cura di chi sia ama.
La penso così..I do.

Fly...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

beh... hai ragione da vendere! ;)

FlyFlower ha detto...

Grazie mille!
sono contenta che la pensi come me..questo vuol dire che non sono la sola ad avere queste idee e la consa mi consola!

alit ha detto...

spero che ci sia altra gente perchè se no la situazione sta diventando davvero triste!

Io sono contro il maschilismo e sono il libertario... ma questo di sicuro non mi induce a non credere nel nucleo famigliare...

Nel mondo animale spesso la famiglia è punto fermo dell'esistenza dell'individuo!

FlyFlower ha detto...

Il nucleo familiare è molto importante.
Bisogna crederci.fai bene a credere.
Nessuno è fatto per stare da solo..si ha bisogno di un/una compagno/a vero/a..le storie "leggere" dopo un po' credo che stanchino e non lascino nulla, se non l'amaro in bocca.
no ?
Prendiamo spunto dai nostri amici animali...