mercoledì, maggio 16, 2007

MA CHE SBALZI DI TEMPERATURA CI SONO ?






Non ci sono più le mezze stagioni....così dice sempre la mia vicina di casa...e ha ragione...sembra di stare in piena estate, invece la mattina prestissimo fa freddo...arrivo alla fine della giornata distrutta.
Certo che anche il lavoro fà la sua parte..ultimamente si lavora parecchio, ma io sono contenta, perchè mi piace moltissimo!
Poi, il mio capo mi dice sempre che quando c'è tanto lavoro non bisogna preoccuparsi. Bisogna allarmarsi quando scarseggia!
Condivido pienamente! Sia benvenuto il lavoro sulla mia scrivania!
Una persona saggia, che conosco, dice sempre che il corpo è come una macchina e il cibo la benzina, che a seconda della qualità, permette un buono o cattivo funzionamento.
Credo che i pasti vadano studiati ad hoc..non si deve mangiare solo quello di cui si ha voglia..
Bisogna adattare il cibo alle condizioni esterne e interne alla nostra persona.
In questo momento c'è un cereale davvero meraviglioso..il MIGLIO...ha la grande capacità di aiutare il corpo a sopportare gli sbalzi di temperatura. E' molto adatto nei passaggi tra una stagione e l'altra. Dà molta lucidità mentale: è l'ideale per chi è affaticato intellettualmente.
Inoltre, fa molto bene ai denti (è ricco di fluoro) allo stomaco (pare sia un cereale alcalino a differenza degli altri che sono acidi) e ai capelli..la mia folta chioma ringrazia.


Una bella ricettina con il miglio:
  • un bicchiere di miglio
  • sale olio d'oliva extravergine
    patata bollita
  • carota bollita
  • parmigiano o lievito in scaglie
Cuocere il miglio alla solita maniera.
Schiacciare la patata e la carota con un afochetta in una terrina e lasciare raffreddare.
Aggiungere il miglio, sale, un goccio di olio, lievito/parmigiano e mescolare con un cucchiaio,
Formare successivamente con le mani delle polpettine e distribuirle ben distanziate su una teglia unta d'olio.
Tenere in forno (già scaldato a 180°C in precedenza) per circa 40 minuti o finchè non si colorino un po' (devono essere dorate).
Sono buonissime e adatte per chi, come me , non ha assolutamente tempo per cucinare...sono pratiche e veloci.

Spero vi piacciano!
Ciao!






Nessun commento: